Dal punto di vista aerodinamico è un capolavoro di ingegneria: ai lati del cofano e nella fiancata l'aria è sfruttata al massimo, fino ai passaruota posteriori; in totale abbiamo una spinta aerodinamica verso il basso che a 200 km/h spinge 130 kg verso il basso, per avere una macchina incollata all'asfalto e molto divertente da guidare. I posti sono solo due, come ci ha abituato ormai Ferrari. L'apparecchiatura di guida è delle più avanzate, con il tachimetro al centro che comunica anche qual'è la marcia inserita; a sinistra invece c'è un altro display digitale con interfacce che danno indicazioni su prestazioni, motore, temperature e ogni tipo di informazione riguardo al veicolo.
Il motore non poteva non essere il suo pezzo forte, oltre all'aerodinamica: abbiamo un V12 di 6.262 litri, posto anteriormente, che eroga la bellezza di 740 CV a 8.250 giri e una coppia massima di 690 Nm a 6.000 giri, scusate se è poco !! Arriva da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi (e 8,5 secondi per arrivare a 200 km/h) con una velocità massima è di 340 km/h. Nel motore è presente un limitatore elettronico che limita i giri massimi a 8.700 e la guida è decisamente tra le più sportive della categoria, con uno spunto e un'accelerazione da paura, accompagnata dal canto dei 12 cilindri, che è stato studiato in laboratorio per essere più simile possibile al rumore del motore di una monoposto. Brividi e adrenalina!!
Il prezzo annunciato è 274.400 euro, che comprendono anche la manutenzione, in omaggio per sette anni dall'acquisto. I consumi sono di 15 litri ogni 100 km, con emissioni di Co2 di 350 g ogni km.
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