mercoledì 1 agosto 2012

Futuristica Audi D7

Nuova concept car della Audi, sembra ispirato al film "Tron Legacy". Non a caso è stata creata da uno studente Iraniano, Quindi giovane, molto influenzato da questa visione futuristica del design.
Sportiva fino all'ultimo, è progettata per funzionare con un motore elettrico posizionato all'interno del cofano. Comunque è molto elegante, anche se si differenzia un pò dalle Audi di oggi per la lunghezza del muso e la piccolezza dell'abitacolo. Audi ci ha abituato ad abitacoli ben piu grandi e cofani, anche se lunghi, non così tanto.
Peccato non vedere gli interni, sarei curioso di vedere com'è l'abitacolo e le soluzioni trovate per quanto riguarda l'abitabilità della macchina. Spero che il giovane designer ci abbia pensato, sennò sarebbe un vero peccato, no?

PERPLESSITA'
Ovviamente molti utenti saranno perplessi alla vista di quest'auto e si faranno domande del tipo "come si apre il cofano, che sembra un tutt'uno con la carrozzeria?" o "quelle luci sono i fanali? e le frecce?" Tutte queste domande sono lecite e me le faccio anche io, non avendo a disposizione molte informazioni in merito. Tuttavia è un bene che ci si stia muovendo su questo tipo di forme, soprattutto che i giovani si cimentino sempre piu su questo tipo di futuro. Per adesso è ancora presto per criticare un progetto del genere, in quanto è piu che comprensibile che non sia tutto sviluppato a puntino, ma l'intenzione è buona e l'auto è decisamente bella!

Nessun commento:

Posta un commento