Le luci sono a led; davanti i fanali Bi-Xenon, accoppiati a diodi a emissione di luce. Anche le luci posteriori sono a led. Il display di ultima generazione, incastrato in un incavo intagliato direttamente nell'alluminio, mostra le forze dinamiche di marcia, l'accelerazione e la frenata
Il motore è un potentissimo V12 da 6.500 cc di cilindrata, che sviluppa 650 cavalli e permette alla Reventòn di superare i 330 km/h e passare da 0 a 100 in 3,4 secondi. Il cambio è robotizzato e ispirato alle monoposto, si cambiano le marce con due palette ai lati del volante.
Ricapitolando, semplicemente stupenda e costosa. Un lusso che pochi si son potuti permettere, ma che tutti gli appassionati sognano almeno di poter guidare una sola volta. Ma attenzione a non farsi male: la potenza è nulla senza il controllo, e nonostante l'auto offre molti controlli, alla fine è il conducente che deve essere bravo a leggerli e non esagerare.
Nessun commento:
Posta un commento